martedì 25 settembre 2012

Corso dipingere i mandala dei chakra


In questi giorni grandi preparativi per il corso sul mandala, per la prima volta unisco la mia passione per la pittura con quella per lo yoga. :)
Ecco qui la descrizione del corso:
7 incontri per il RIEQUILIBRIO DEI CHAKRA attraverso la PITTURA DI UN MANDALA.
--------------------

Ogni lunedì dal 1 ottobre al 12 novembre 2012, a partire dalle ore 21 presso Il Laboratorio Artistico di Bagnolo.
Info: Carla Castagno, info@illustration-art.net
--------------------
Sfruttiamo la naturale predisposizione dell'individuo a esprimersi tramite colori e forme per promuovere l'equilibrio psico-fisico.
--------------------
Ogni incontro prevede alcuni semplici esercizi yoga di respirazione e centratura prima di procedere con la creazione del mandala. Ogni sera si utilizzerà un colore dominante diverso, abbinato al chakra corrispondente, da interpretare liberamente su un supporto rotondo. Al termine un breve momento di rilassamento in cui verrà impartito il Diksha.

Il corso si propone di non esaurirsi con gli incontri previsti ma di dare uno strumento utile da portare a casa propria e continuare ad utilizzare quando se ne ha voglia o se ne sente la necessità.

NON E' NECESSARIO SAPER DISEGNARE, o avere altri requisiti particolari, l'importante è esserci.

Portare un materassino da yoga e indossare vestiti comodi. Tutto il materiale per dipingere (pennelli, supporti e colori) verrà messo a disposizione dal Laboratorio Artistico.

NUMERO CHIUSO: 8 partecipanti al massimo. Ma per chi non trovasse posto stavolta: contattatemi i corsi individuali son sempre attivi!
COSTO DEL CORSO: 70 euro, 7 lezioni compresi materiali per dipingere.

martedì 18 settembre 2012

Vendo lo scannerone A3

Ragazzi devo far posto in ufficio e ho deciso di vendere lo scannerone mustek A3 che ne tiene parecchio.
L'avevo comprato credendo di usarlo per fare scansioni degli acquerelli ma mi ritrovo a lavorare soprattutto in vettoriale perciò l'ho usato molto poco.
L'ho messo in vendita su ebay riporto qui il testo dell'annuncio:

Lo scanner a piatto grande formato P3600 A3 PRO di Must permette di digitalizzare in tutta semplicità dei documenti fino al formato A3. Grande precisione grazie all'alta risoluzione integrata, con possibilità di calibrazione, adattamento automatico e doppia fonte luminosa. Il P3600 A3 PRO è inoltre munito di un interfaccia semplice e completo, adatto per tutti gli utilizzi, dal più comune al grafico professionale creativo. La connessione USB 2.0 ne permette l'utilizzo con la maggior parte dei PC e dei Mac. Compatibile Mac e PC con drivers scaricabili direttamente dal sito Mustek.

Comprato e usato pochissimo, vero affare! Fatturabile. Non è prevista la spedizione a causa delle dimensioni dell'oggetto e della fragilità, però ci si può venire incontro e trovarsi in zona Torino-Pinerolo-Saluzzo l'oggetto si trova a Bagnolo Piemonte (CN)

Modello Scanner CCD a colori a piatto grande formato
Dimensioni del documento 304,8 x 431,8 mm (equivalente A3: 297 x 432 mm) Risoluzione Ottica: 1800 x 3600 dpi Con interpolazione Hardware: 19200 x 19200 dpi Profondità A colori: 48/48 bit Sfumature di grigio: 16/8 bit Binario: 1 bit

venerdì 7 settembre 2012

Cena tibetana con rito del Mandala


Ecco cosa vi propongo di ritorno dalle vacanze:
Il 14 settembre ore 20.00
CENA TIBETANA con rito sacro del mandala
a BAGNOLO PIEMONTE (CN), presso la Pro Loco in Via Cavour 27
(locale accessibile privo di barriere architettoniche)


La cena tibetana sarà preparata da Lama Thupten, Lama Janchup e Lama Tenzin che sono tre monaci buddisti della setta dei Gelupa (quella dei Dalai Lama, per intenderci). Sono tibetani, ma le loro famiglie sono fuggite dopo l'occupazione cinese, trovando ospitalità nei Paesi limitrofi.
Due di loro (Janchup e Tenzin) provengono da un monastero tibetano ricostruito a Mundgod in India negli anni '70, il monastero Shar Gaden. Il terzo (Thupten) viene dal monastero Phelgyelyng di Kathmandu, in Nepal. I monaci sono stati inviati in Europa dal monastero Shar Gaden per raccogliere fondi da utilizzare per il sostentamento dei numerosi bambini che intraprendono il noviziato monastico.
Il ricavato delle cene e delle altre loro attività è interamente devoluto, a detrazione delle spese, al monastero Shar Gaden di Mundgod nello stato del Karnataka, in India e ai bambini ospitati nel monastero Nyanang Phelgyeling di Kathmandu, in Nepal.

Quando gli ospiti avranno finito di cenare i monaci celebreranno il "rito del mandala", una cerimonia religiosa buddista molto suggestiva che durerà circa 15 minuti: costruiranno un dipinto sacro "mandala", composto da fini sabbie colorate. Una volta terminato, il dipinto sarà distrutto, le sabbie mescolate e, dopo averle benedette, le distribuiranno a tutti i presenti come amuleto di buon auspicio.

Per info contattatemi: Carla Castagno info@illustration-art.net