mercoledì 30 novembre 2011

Stampe d'autore



Avete bisogno di un'idea originale per un regalo di Natale? Che ne dite di una stampa d'autore?
Se le mie immagini vi piacciono potete scegliere quella che preferite e ordinare da subito la vostra stampa su tela, nella dimensione che preferite.
Come fare? Semplicissimo. Potete andare sul mio portfolio Fotolia scegliere l'immagine che preferite utilizzando il comodo motore di ricerca in italiano e mi inviarmi una email direttamente a info@illustration-art.net indicando il titolo dell'immagine completo di numero di serie (per esempio l'acquerello del violino si identifica con "Acquerello con violino e spartito musicale © carlacastagno #28448338") e vi manderò preventivo gratuito e senza impegno!

Se vi serve per Natale contattatemi subito! Le stampe su tela sono molto belle, di grande effetto ed economiche, in più si può scegliere liberamente la dimensione che si preferisce e si riceve tutto a casa!

giovedì 17 novembre 2011

The sketchbook project


La scorsa settimana, complice una simpatica infezione da streptococco, ho passato parecchio tempo col mio Ipad a spulciare fra le opportunità della rete e sono incappata in un progetto molto interessante chiamato the sketchbook project.
Se come me andate pazzi per i taccuini degli schizzi non potrete non amarlo.
La Brooklyn Art Library di NY apre le porte a tutti coloro che si vogliono cimentare, artisti e non, catalogando i taccuini e portandoli in tour per il mondo. Per poi ritornare alla Art Library, biblioteca a loro dedicata.
Partecipare è molto semplice, pagando una piccola quota ci si iscrive all'iniziativa e il taccuino, vuoto e munito di codice a barre per la futura catalogazione in biblioteca, arriva direttamente a casa. L'artista lo riempie di idee e disegni e lo rispedisce al mittente. Fatto.

Ma quello che mi rende Sketchbook Project Addict, che mi crea vera dipendenza è questo.
Ovvero la digital library, la biblioteca virtuale, nella quale sfogliare con tutta comodità da casa i taccuini che hanno partecipato alle precedenti edizioni. Non riesco a smettere di guardarli... mi dico ancora uno... l'ultimo... solo uno piccolo piccolo... ;)
Nell'attesa di prendere un aereo per la grande mela e passare un pomeriggio a Brooklyn, a sfogliarli dal vivo.