mercoledì 21 marzo 2007

Mercoledi Corso

Sono appena tornata a casa, Robin Williams a palla e tazzona di Nescafè.
Come ogni mercoledi da qualche tempo a questa parte, seguo un corso di disegno e pittura.
Studiare, ricercare, non fermarsi mai, ma sopratutto un posto dove pensare ad una cosa alla volta soltanto. Un posto dove rilassarsi e fare quattro chiacchiere.

Oggi siamo andati avanti con l'acquerello, una parola che mi mette tutt'ora in difficoltà e che affronto un pò come la parola. Con Timore!

Eh la carta, eh il pennello, eh la vernice.
Mi devo concentrare tantissimo per far collaborare i tre elementi e farli interagire con me. Elemento variabile, umorale e come dire... ingestibile.

Posterò sicuramente i papaveri che stiamo acquarellando.

Ciao torno al lavoro
-Manuela

2 commenti:

KarMa ha detto...

Io adoro l'acquerello! :D
Lo tengo per i momenti di svago, ho smesso da tempo di usarlo per lavorare. In stampa perde tantissimo e non sempre rende bene. In più i fotolitisti spesso cercando di ravvivare i colori, che con la scansione si spengono parecchio, e più di una volta mi hanno rovinato un disegno :(
Però è una tecnica che adoro e uso da diversi anni ormai :D
Infatti tengo anche dei corsi per adulti principianti. Faccio un po' la maestra lo sapevi? :P

Carla

KarMa ha detto...

Carla, Maestra mmm... :D
Si si può fare :D

Allora posta qualche tuo acquerello che cosi imparo un pò anche io!

Manuela