giovedì 27 marzo 2008

Come si diventa illustratori?

Corso intensivo specifico di formazione per illustratori.

Per chi avesse qualche nozione di disegno e si fosse posto questa domanda finalmente una risposta: è in previsione per settembre 2008 l'organizzazione di un corso intensivo sul mestiere dell'illustratore. Fare dell'hobby del disegno un vero e proprio mestiere può essere un sogno di molti.

Perciò non tanto un corso di disegno quanto piuttosto un corso professionale che si ripromette di spiegare gli aspetti pratici della professione.

Come ci si presenta agli editori? Come mettere insieme un portfolio professionale? E una volta ottenuto il lavoro: come si imposta un progetto? Cosa sono gli sbordi, i menabò, i rought, le gabbie, gli storyboard...? Sarà incluso nel corso anche un pomeriggio con un commercialista per spiegare tutti gli aspetti fiscali della professione.

A settembre 2008 una settimana full-immersion presso il Laboratorio Artistico di Bagnolo P.te per avvicinarsi al mestiere dell'illustratore. Dal 1 al 5 settembre 2008, tutti i giorni dalle 9 alle 17.

Il corso prevede la partecipazione di un esperto commercialista spiegare la legge sul diritto d'autore e per rispondere a tutte le domande fiscali e sarà tenuto da un'illustratrice di professione: cioè io. :)

Per maggiori info contattatemi a info@illustration-art.net

Vi aspetto numerosi!

Carla Castagno

1 commento:

Kiana ha detto...

People should read this.