UAU
DT ha accettato il mio esperimento!!!!!!
Ma andiamo con ordine: mio cugino fa il termotecnico e mio marito è architetto. Che centra in un blog di illustrazione? Centra perchè nel mio entusiasmo per DT ho subito intravisto un'opportunità artistico/economica nel loro ultimo acquisto: la termocamera!!
Per chi non lo sapesse: una termocamera è una sorta di macchina fotografica sensibile al calore. Perciò le immagini che ne escono, che io trovo interessantissime, sono molto particolari. Possono non vedersi elementi chiaramente in luce, ma freddi, perciò neri, mentre altri, non visibili a occhio nudo, ma caldi, appaiono ben visibili in foto.
Per esempio sul pavimento di casa mia è chiaramente visibile un tracciato luminoso, che corrisponde ai tubi dell'impianto di riscaldamento, normalmente invisibili.
Mio cugino l'ha acquistata per fotografare le perdite di calore dalle case, e correggere eventuali errori di isolamento.
Ovviamente per me ha "solo" un interesse artistico.
Nella foto che vi posto, la prima accettata da DT, si vede mio marito che legge un libro. Accanto a lui, in nero, sono invisibili la sedia, il tavolo e il computer che si stava sopra.
© Photographer: Korat_cn | Agency: Dreamstime.comLa prima di una lunga serie!! :D
-Carla