mercoledì 21 novembre 2007

Nuove cartoline su Yoodoo



Ecco le mie nuove cartoline su Yoodoo :D

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao
carine le cartoline che hai realizzato per yoodoo, mi sono piaciute molto quelle ispirate ai segni zodiacali della bilancia e dell'acquario, ma toglimi una curiosità, le hai disegnate utilizzando direttamente la tavoletta grafica? Inoltre hai usato il programma di photoshop oppure illustrator per realizzarle?
Ciao da Claudia ; )

KarMa ha detto...

Ciao Claudia,
Grazie :)
I di solito faccio prima gli skizzi a matita, mi trovo meglio perchè posso mettermi ovunque senza stare per forza davanti al monitor alla scrivania. Ma ultimamenti in alcuni casi skizzo anche a tavoletta, e a dir la verità l'effetto è chiaramente diverso, ma nn mi trovo male.

Nn ho usato nè photoshop, nè illustrator, ma expression designer. :)

Ma nn credo che faccia molta differenza che programma sia.

ciao
~Manuela

Anonimo ha detto...

Ciao
e grazie per avermi risposto, ma ti trovi bene a lavorare per yoodoo? Ti pagano molto? Ma poi non ho capito bene sono loro che ti danno il soggetto e ti dicono quante cartoline devi fare, oppure sei tu che hai campo libero e puoi scatenarti con la tua fantasia?
Claudia

KarMa ha detto...

Ciao CLaudia,

Io mi trovo molto bene a lavorare per loro. All'inizio presenti loro il tuo lavoro, se gli piaci, ti aggiungono tra gli illustratori, e poi inizi.
É abbastanza libero il tema, ma deve averlo, nel senso nn disegni a casa ma che possino associare ad un testo per una cartolina, anche se il testo è personalizzato da chi prende la cartolina. Ma almeno per gli esempi. Meglio poi avere cartoline a tema con le feste che arrivano come ad esempio il natale, il ringraziamento, o il diwali.
Prendi un tot a cartolina venduta.

ciao
prova a scrivergli.
~Manuela

Anonimo ha detto...

Ciao Manu
ma di preciso quanto ti danno per ogni cartolina che riesci a vendere? E che cos'è la festa del diwali?
Ma poi questi americani sono fissati con queste feste stravaganti, già c'è halloween che gli italiani hanno copiato e che non ci azzecca proprio un bel niente con il nostro paese, adesso speriamo che non si mettano a copiare pure quest'altra festa, quella del diwali...
E basta co stè zucche non se ne pò più,uffà.
Claudia

KarMa ha detto...

Ciao,
scusa ma Yoodoo è inglese, in più ognuno festeggia le feste che vuole :)

Il Diwali è una festa indiana e nn è proprio proprio nuova. Ma dato che le cartoline sono internazionali, ci sono per ogni festa.

Se vuoi sapere quanto prendi a cartolina ti conviene scrivere e proporti a loro, in modo anche per sapere se gli vanno bene i tuoi lavori o meno.

Sono più stravaganti gli americani che festeggiano Halloween o gli italiani che solo ora l'hanno rimessa, sopra una festa che già avevano ?

ciao

Anonimo ha detto...

grazie per avermi risposto, è vero hai ragione ogni paese ha le sue feste e le sue tradizioni culturali, non sapevo che il diwali fosse una festa indiana, così come non sapevo che le cartoline di yoodoo fossero internazionali.
Carina come idea, così tutte quelle persone che sono alla ricerca di una cartolina diversa e magari dedicata a qualche festa particolare della loro religione in questo sito la possono trovare facilmente.
Claudia.

KarMa ha detto...

:D
ciao