venerdì 17 dicembre 2010

Fotolia a quota 600

E con oggi considero completato il trasferimento delle immagini sul portfolio Fotolia: sto aspettando le ultime revisioni da parte dello staff del sito e concludo per ora con un totale di circa 600 immagini.

Questo numero, di parecchio inferiore alle 1000 presenti su Dreamstime è il risultato di alcune scelte: ho lasciato alcune serie di immagini su DT in esclusiva (dato per ora rimane il mio sito microstock preferito) e ho evitato di inviare cose che non hanno reso niente in passato.
In più c'è stata una scrematura del sito che mi ha rifiutato una cinquantina di immagini per i motivi più vari (magari qualcuna proverò ad aggiustarla e inviarla nuovamente).
Fotolia ha tra l'altro un diverso formato minimo utile per l'accettazione: bisogna inviare immagini che siano almeno 4 MP, contro i 3 MP di DT. Questo ha eliminato in automatico alcune illustrazioni, anche molto buone a mio parere, che erano troppo piccole. E dato che non è mai una buona idea ingrandire i file, pena un abbassamento della qualità, ho dovuto lasciare da parte alcune cose.

MENU Fotolia

In ogni caso il portfolio Fotolia è pronto. Ora non resta che attendere un po' per vedere come gira. :)

-Carla

Nessun commento: