martedì 21 dicembre 2010

Istockphoto... proviamoci!

View My Portfolio
Nel mio viaggio nei siti microstock non può certo mancare una capatina su Istockphoto. Questo sito stock è il più strutturato, rigido, complicato di tutti quelli studiati fin'ora. Ma anche uno dei più famosi e diffusi nel settore.

Cercando notizie in blog e forum in cui bazzicano fotografi e illustratori trovo ottime recensioni, venditori soddisfatti anche se un po' affaticati dalle regole del sito.

Per entrare a far parte degli artisti contribuenti bisogna passare un iter piuttosto complesso.
Il primo passo è l'iscrizione gratuita. Poi viene il momento di proporsi come collaboratore, il sito chiede di selezionare una categoria fra le seguenti: foto, illustrazioni (SOLO vettoriali), Flash, video, audio e logo. Dopo di che è necessario leggere accuratamente il manuale e rispondere correttamente al quiz che segue per poter finalmente inviare 3 esempi di files per l'approvazione. Le 3 illustrazioni (o quello che interessa inviare fra le categorie già citate) devono essere il più possibile varie e di alta qualità. Servono solo per poter aprire il portfolio e non finiscono automaticamente online se accettate, ma consentono di poter finalmente mandare immagini per la composizione del portfolio.

Io sono attualmente in questa fase: attendo risposta dopo aver mandato i files: speriamo bene! ;)

-carla

Nessun commento: