giovedì 27 gennaio 2011

Sotto una buona stella ;)

La cosa che preferisco della mia attività sui siti microstock è che riesco a dare nuova vita a immagini a cui sono affezionata, che sono state rifiutate in passato e che giacciono nei cassetti polverosi e virtuali del mio hard disk.

Qualche giorno fa ho ricevuto un'email dal Nicaragua, lo stato più centrale dell'America Centrale, ovvero la lingua di terra che collega il nord al sud, circondata dagli oceani. Julieta C. mi scriveva da lì dicendo di aver visto e apprezzato il mio portfolio su DT e in particolare alcune illustrazioni fra cui questa vecchia immagine più volte cestinata dagli editori italiani:

Cartoon star and kids

Avendo bisogno di un illustratore ha pensato di contattarmi e... non dirò di più perchè il lavoro è appena agli inizi e non si possono svelare i particolari dei lavori inediti ma sono molto emozionata!
Vi dirò solo che l'illustrazione della stella faceva parte di un progetto-libro a cui ero molto affezionata, più volte proposto agli editori e sempre rifiutato.

Tiè! Chi la dura la vince :P

Sebbene non sia la prima volta che collaboro con clienti che vivono oltreoceano sono più esaltata del solito.
Sarà perchè in un modo o nell'altro gli USA sono simili a noi mentre il Nicaragua è DAVVERO dall'altra parte del mondo... Me lo immagino così diverso, il clima, la gente, la natura, il tropico... :D :D :D
Il progetto in sè è piccolino ma davvero vorrei prenotare un volo per esser là quando sarà finito e tutti potranno vederlo!!

Potere di internet, che ci fa sentire al centro del mondo anche se abitiamo in un paesino di 5000 anime! :D

-Carla

3 commenti:

lucia ha detto...

eilà miauu....ma non era venezuela?
a parte tutto, dimmi se gli editori contattati da DT se ne approffittano o sono seri..è sempre stata una mia curiosità

ciao
papepilucia

KarMa ha detto...

ahahah! Si mi sono accorta della gaffe! Sul forum illustrarte ho scritto venezuela!!! Che stordita... :P

Per la serietà della proposta di lavoro ti faccio sapere, per ora siamo in trattative. A me pare seria stavolta, mi sono capitate invece altre proposte meno convincenti. Gente che, abituata ai prezzi microstock, spera di poter avere illustrazioni su misura per pochi spiccioli...
Vedremo :)
ciao
carla

lucia ha detto...

infatti,,pensavo proprio a questo..
speriamo tutto bene
auguroni e buon lavoro

Lucia