martedì 26 settembre 2017
"Il viaggio dei Tarocchi" parliamone con Anna
A partire da Martedì 17 ottobre dalle ore 21:00 alle ore 22:30 il Laboratorio Artistico di Manta (CN) ospiterà:
“Il viaggio dei Tarocchi”
quattro incontri con Anna Ferraresi, parliamone direttamente con lei:
A chi è rivolto il corso?
Gli incontri sono rivolti a tutti, basta la curiosità e la voglia di conoscenza.
Perchè un corso di Tarocchi?
Il corso nasce dal mio desiderio di condividere il mio interesse, ma anche per sollevare il velo di distanza che spesso ha relegato i Tarocchi in una dimensione misteriosa e un po' oscura. Io, invece, penso che solo conoscendoli e avvicinandoli come qualsiasi altra disciplina, possiamo dar loro il giusto valore.
In che senso è possibile usare le carte come percorso di crescita personale?
I Tarocchi sono gli archetipi che ognuno di noi può riconoscere, dall'autorità mondana di un Imperatore o della Giustizia, a quella spirituale della Temperanza o del Sole, dalla dinamica del Carro alla ricettività luminosa della Stella. Ho intitolato il corso “Il viaggio dei Tarocchi” perchè con le figure degli Arcani Maggiori e i semi degli Arcani Minori, le loro simbologie e il loro modo di interagire ci possono fornire suggerimenti di riflessione e strumenti per scoprire meglio noi stessi e il nostro rapporto con il mondo.
Vuoi dire qualcosa di te?
Mi chiamo Anna Ferraresi, ho 62 anni e vivo a Savigliano. Tra i miei numerosi interessi, ci sono le discipline energetiche (Reiki, Cristalloterapia, corsi di Meditazione, ecc.) ma non mi ero mai avvicinata al mondo dei Tarocchi. In qualche modo, sono venuti loro da me, dopo una visita emozionante al Giardino dei Tarocchi di Capalbio, nato dalla creatività di Niki de St. Phalle e altri felici incontri con persone che li utilizzano anche in modo terapeutico. Ho sentito il bisogno di approfondirne lo studio e così ho scoperto un mondo colto, profondo, con origini antiche e contemporaneamente vivo e vicino alle eterne vicende dell'uomo.
Un mondo tutto da scoprire quindi, da ottobre al Laboratorio Artistico di Manta (CN) in Via Rivoira 10, nel cuneese a due passi da Saluzzo.
Info e iscrizioni: Anna Ferraresi – cell. 3452733753
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento