martedì 21 dicembre 2010

Istockphoto: promemoria per vendere illustrazioni vettoriali

Come già detto, l'accesso alla vendita immagini tramite Istockphoto è tutt'altro che semplice, in ogni caso copio e incollo la pagina riassuntiva del manuale relativo alle illustrazioni vettoriali ad uso e consumo di chi, come me, volesse accettare la sfida!

View My Portfolio
Promemoria per l'invio di materiale:
-Assicurati che il file EPS inviato sia compatibile con Adobe Illustrator 8.0.
-Verifica attentamente che il file non contenga punti vaganti, forme aperte, campioni colori non utilizzati, livelli bloccati od oggetti inutili.
-Non esitare a usare lo zoom per ingrandire fortemente l'immagine e correggi eventuali linee irregolari o forme i cui punti estremi non sono esattamente uniti. Spesso 5 minuti di lavoro di pulizia su un'illustrazione fanno la differenza tra un'accettazione e un rifiuto.
-Se il file deriva da un'immagine creata da te (fotografia, schizzo, renderizzazione 3D, ecc.) non dimenticare di salvare un file JPEG RGB del materiale originale per caricarlo.
-Solo per sicurezza, apri nuovamente il tuo file EPS AI8 per verificare che il risultato finale è quello che desideravi.
-Salva un'anteprima JPEG RGB con dimensioni di almeno 1900 x 2800 pixel (o equivalente).
-Se lo desideri, aggiungi eventuali formati file alternativi (AI, FH, Corel, PDF, ecc.) e/o versioni del tuo file con altri colori in una cartella ZIP a parte (facoltativo).

-Carla

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao, ci sono dei microstock tra i più importanti che non richiedono il W8-BEN e documenti personali.

Grazie mille in anticipo. I tuoi lavori sono davvero belli e il tuo blog di grande aiuto per chi vuole cominciare

Didi