venerdì 24 ottobre 2014

#lezionididisegnogratis 5 Fare arte!


Questa lezione insegna a "fare arte", ovvero a liberare la creatività attraverso forme e colori esattamente come fanno i bambini.
Perchè in realtà un artista non è altro che un bambino mai cresciuto, che ha continuato ad esprimere liberamente le proprie emozioni e sensazioni come faceva a 3 anni.
Se questa capacità innata è stata perduta nel tempo, perchè si cresce e si insinua una certa "ansia da prestazione", dannosissima per l'espressione libera della creatività, niente di grave: c'è modo di recuperarla facilmente.
E' insita in ognuno di noi.
Provare per credere!

3 commenti:

Rita B ha detto...

Ciao Carla seguo le tue lezioni! Ti confesso che ho trovato difficile disegnare senza guardare il foglio! Per ora mi vengono dei "cosi" tremendi! Lo so che non devo giudicare ma fanno davvero schifo!:)))
Ciao e grazie !

KarMa ha detto...

ahahah! giusto! DEVONO fare schifo tranquilla! ;) Sono esercizi di ginnastica, non devono essere belli. Fai una prova, fai un bel po' di brutti sgorbi senza guardare il foglio, prendendo a modello qualcosa che ritieni difficile disegnare, che ne so, i cavalli ad esempio. Poi prova a fare un disegno di cavalli, in "bella", con matita e gomma, come hai sempre fatto. Vedrai la differenza!! Il cervello impara TANTISSIMO da quegli sgorbi. :)

Rita B ha detto...

Grazie Carla,mi stavo preoccupando!:))
Allora tutto regolare!
Ora guardo le nuove lezioni! Buona giornata ciaoooo!:))))